TELEFONO 0461 1740164 EMAIL info@greenblok.it DOVE Via Galileo Galilei 15/1 – 38015 Lavis (TN)

MONOBLOCCHI TERMOISOLANTI

QUALI VANTAGGI ?

Il sistema monoblocco rappresenta la soluzione ottimale per la coibentazione dell’ intero foro finestra.
Il monoblocco Green Blok è costituito da 3 elementi principali: il cassonetto termoisolante che accoglie il sistema oscurante, le spalle coibentate e il sottobancale coibentato con taglio termico in prossimità del serramento.

Le spalle sono costituite da un telaio in OSB che crea il supporto per il fissaggio del serramento, sono poi coibentate in materiale isolante XPS accoppiato a una lastra in fibrocemento che crea una superficie pronta per essere rasata o tinteggiata, mentre il sottobancale è realizzato in materiale isolante XPS con taglio termico in legno multistrato. Con il sistema monoblocco tutti e 4 i lati del foro finestra vengono coibentati in maniera ottimale.

Oltre a fornire una coibentazione ottimale, il sistema monoblocco permette di velocizzare i tempi di posa e di conseguenza ridurre i costi, infatti una volta posato, crea l’imbotte finito della finestra riducendo quindi di molto le opere di finitura del foro stesso e fornendo un solido appoggio per il successivo fissaggio del serramento. I monoblocchi Green Blok sono disponibili nelle configurazioni con cassonetto termoisolante per avvolgibile, frangisole e per scuri o persiane.

MONOBLOCCO PER AVVOLGIBILI 

Il monoblocco per avvolgibili è disponibile in tutte le versioni d’ispezione, sia frontale che da sotto esterna, e grazie alla flessibilità del materiale può essere adattato a qualsiasi muratura.

*ISPEZIONE ESTERNA QUI SOTTO

MONOBLOCCO PER FRANGISOLE

Per interpretare le più moderne tendenze architettoniche, la GREEN BLOK ha studiato un monoblocco per frangisole, garantendo oltre ad una ottima resa estetica anche un’alta isolazione termica e acustica.

MONOBLOCCO PER SCURI E PERSIANE

Il sistema di monoblocco per persiane è stato studiato per ricoprire l’utilizzo di qualsiasi tipo di scuro, eliminando allo stesso tempo ogni ponte termico isolando completamente il foro finestra.

TIPOLOGIE DI SPALLE

SPALLA PER SERRAMENTO A FILO MURO INTERNO

Composta da pannello in XPS, fibrocemento tinteggiabile e rasabile, controtelaio in legno OSB per il fissaggio del serramento e profilo in PVC esterno da 6 o 15 mm. Prodotto dal prezzo contenuto ma dalla buona isolazione termica e acustica, può essere utilizzata anche con un serramento in mazzetta.

 

SPALLA PER SERRAMENTO IN MAZZETTA

Composta da doppio pannello in XPS, fibrocemento tinteggiabile e rasabile, telaio interno in legno OSB per il fissaggio del serramento e profili in PVC esterno ed interno da 6 o 15 mm. Ottimi valori d’isolazione termici e acustici; grazie al suo sistema permette di posizionare il serramento più all’esterno possibile come da direttive CasaClima.

 

SPALLA PER SERRAMENTO IN LUCE

Composta da pannello in XPS, fibrocemento tinteggiabile e rasabile, telaio interno in legno OSB per il fissaggio del serramento e della guida, profili in PVC esterno ed interno da 6 o 15 mm. Il vantaggio di questa spalla è la libertà di posizionare il serramento in qualsiasi punto, in base alle esigenze del cliente.

APPLICAZIONI PRATICHE