TELEFONO 0461 1740164 EMAIL info@greenblok.it DOVE Via Galileo Galilei 15/1 – 38015 Lavis (TN)

CASSONETTO SU MISURA

QUALI VANTAGGI ?

Il vantaggio di un prodotto che si definisce sartoriale lo si ritrova nella cura del dettaglio e nella possibilità di
poter abbinare tutti gli accessori necessari per rispondere al meglio alle richieste del cliente.
E’ possibile quindi adattare il prodotto con interventi dedicati e specifici, a qualunque misura e disegno,
grazie alla qualità e peculiarità del materiale ed alla professionalità dei nostri tecnici.

Cassonetto per avvolgibili su Misura - Descrizione tecnica completa

In ambito di isolamento termico ed acustico degli edifici, la chiusura del foro finestra risulta essere l’aspetto più critico per garantire delle performance elevate dell’interno edificio.

In quest’ambito il cassonetto che contiene il sistema oscurante (tapparelle avvolgibile o frangisole), gioca un ruolo fondamentale. Green Blok ha infatti studiato un sistema cassonetto brevettato ad elevate prestazioni termo e fono isolanti. Il cassonetto viene realizzato partendo da una lastra in poliuretano espanso a cellula chiusa di spessore 30mm. La lastra presenta una superficie esterna con impronta a nido d’ape che aumenta la superficie di aggrappo dell’intonaco di circa il 30%, mentre la superficie interna è rivestita con una lamina in alluminio goffrato di spessore 60 micron e laccata con vernice di poliestere (3gr/mq) avente la funzione di protezione dalla condensa e di barriera per l’irraggiamento della temperatura. Il pannello completo viene prodotto appositamente su specifiche tecniche di Green Blok e prende il nome di pannello STB. Il pannello viene quindi tagliato e fresato su misura con macchinari a controllo numerico, in questo modo si possono ottenere dimensioni e forme praticamente senza limiti che si adattano perfettamente alle scelte architettoniche dell’edificio e alle varie tipologie di serramento.

Il cassonetto termoisolante può essere fornito in diverse configurazioni a seconda degli spazi d’ingombro disponibili e in base alla posizione di installazione del serramento rispetto allo spessore della muratura. Green Blok produce cassonetti su misura in tre configurazioni; cassonetto con ispezione e cielino frontale, ispezione da sotto esterna e ispezione da sotto interna. Tutte le configurazioni grazie alla tecnologia brevetta sono realizzate su misura. I cassonetti termoisolanti Green Blok hanno alte prestazioni di isolamento termico ed acustico raggiungendo valori che superano i requisiti imposti dalle leggi e normative di settore, trasmittanza termica U=0.403 Wm2K e potere fonoisolante di Rw=42 dB. Per quanto riguarda le ristrutturazioni dei vecchi cassonetti non coibentati, Green Blok ha messo a punto un sistema di cassonetto termoisolante in grado di coibentare e rendere esteticamente più curati i vecchi cassonetti senza bisogno di opere murarie. Questo cassonetto termoisolante, denominato appunto “ristrutturazione”, viene realizzato su misura per coprire e coibentare quello esistente. Il cassonetto è realizzato mediante pannello in poliuretano STB e rivestito interamente in fibrocemento in modo da poter essere tinteggiato nello stesso colore della parete, ottenendo quindi un effetto estetico gradevole e non impattante.

ISPEZIONE INTERNA – Cod. IF.FB

Il cassonetto con ispezione frontale è il prodotto Top della gamma GREEN BLOK, per le sue caratteristiche isolanti e acustiche, raggiungendo un valore termico di U=0,403 W/m²K, un potere fonoisolante di Rw=42 dB ed una tenuta all’aria 0,04 m/s.

Inoltre questo prodotto può essere integrato con un ulteriore panello per raggiungere prestazioni ancora più elevate ed è possibile creare una battuta per la posa del serramento. Consente il posizionamento dell’infisso nelle varie tipologie (centro muro o filo muro interno). La chiusura viene realizzata con un pannello in MDF tinteggiabile.

*EXTRA ISO QUI SOTTO

ISPEZIONE ESTERNA – Cod. ISE.FB

Nel cassonetto che prevede l’ispezione esterna da sotto, GREEN BLOK, a differenza dei tradizionali prodotti sul mercato, realizza il celino di chiusura attraverso l’accoppiamento del nostro pannello STB con una lastra di fibrocemento tinteggiabile o rasabile, migliorando così prestazioni ed impatto estetico.

La presenza di un doppio pannello interno permette di eccellere nelle prestazioni termiche/acustiche U=0,270 W/m²K, portando a posizionare il serramento a filo muro interno. E’ possibile inoltre invertire l’avvolgimento della tapparella, avvicinandola alla finestra.

*EXTRA ISO QUI SOTTO

FRANGISOLE – Cod. FS.EX

Le nuove tendenze architettoniche e di design, ci hanno fatto sviluppare un prodotto specifico per il sistema frangisole, adattabile alle diverse esigenze e compatibile con ogni prodotto esistente sul mercato.

Ideale per alzanti scorrevoli di grandi dimensioni, permette di ricavare l’alloggiamento del serramento.

RISTRUTTURAZIONE – Cod. IF.RS

Il nuovo prodotto 2014 brevettato da GREEN BLOK, nasce per risolvere i problemi generati dai vecchi cassonetti esistenti, non coibentati. Con un ridotto costo e nessuna opera muraria, si riesce ad ottenere valore termico pari a U=0,420 W/m²K, rientrando inoltre nei parametri per la riqualificazione energetica degli edifici permette di accedere ai benefici fiscali di legge.

Concepito per facilitarne la posa, è realizzato su misura per ogni foro e rivestito completamente in fibrocemento, pronto per essere tinteggiato secondo il gusto del cliente.

APPLICAZIONI PRATICHE